Carla Fermariello
St.3 / Ep.10 / Carla Fermariello – le sue cinque doti in un Podcast! / CLHUB PODCAST
Nel decimo episodio di Clhub Podcast ospitiamo Carla Fermariello, consigliera capitolina, avvocato e appassionata esploratrice, che combina politica e una visione concreta e ispirata della vita. Mamma di Leonardo e Margherita e compagna di un pianista, Carla condivide la storia del suo impegno politico:
“Sono in politica grazie a mia sorella Giulia, che ha la sindrome di Down. Fin da piccola ho vissuto questa esperienza in modo partecipato, sviluppando un forte senso di protezione e giustizia verso chi è in difficoltà. Durante l’adolescenza, mi sono impegnata nell’associazionismo per la disabilità, collaborando con l’Associazione Italiana Persone Down e fondando nel 1998, insieme ad altri fratelli e sorelle, l’associazione Siblings.”
Tra le sue riflessioni, spicca il ricordo del padre: “Mio papà diceva che nella vita, e io ne sono convinta, servano solo intelligenza, senso di responsabilità, comprensione, lealtà e fermezza. E mi diceva, se hai queste cinque doti puoi fare qualunque percorso e qualunque scelta, purché tu le abbia tutte e cinque contemporaneamente.”
Gualtieri? “Se è convinto di qualcosa è un osso duro, come lo sono io, però è anche una persona che sa cambiare idea” dichiara
Con anni di esperienza tra associazionismo e politica, Carla ha una visione chiara: “Fare politica è fare cose con parole; però bisogna trasformare le parole in atti e procedimenti amministrativi, altrimenti non si è fatto né buona politica né buona amministrazione.”
Un episodio da non perdere che esplora inclusione, giustizia e il cuore di Roma.
Clhub è il podcast video che racconta, attraverso pungenti faccia a faccia condotti da Andrea Santoro, i protagonisti dell’attualità, della politica, della cultura, della comunicazione e dell’imprenditoria che vivono a Roma o che hanno a che fare, ogni giorno, con la città.
Clhub Team Role
Host: Andrea Santoro
Regia Video: Francesco Pepe
Regia Audio: Pierfrancesco Maffieri
Speaker: Arianna Latini
Contenuti: Cecilia Ivaldo